di Uff Sta Panathlon Club Venezia

Sabato 4 e domenica 5 giugno i 16 migliori tennisti italiani under 12 e under 14 maschili e femminili si affronteranno al Lido, sui campi in terra rossa del Tennis Club Venezia per contendersi l’ambito Panathlon Superbowl.
La manifestazione, promossa dall’Area1 Veneto – Trentino Alto Adige/Südtirol Panathlon è giunta ormai alla decima edizione.
L’evento s’inserisce nel programma dei sessanta anni di fondazione del Panathlon Venezia (12 giugno 1951).
Il club attualmente presieduto da Piero Ragazzi, diede i natali al Panathlon International, movimento riconosciuto dal CIO quale associazione culturale dello sport, le cui finalità sono quelle della divulgazione dei valori etico – sportivi.
L’edizione veneziana assume un significato particolare in quanto sarà l’ultima a livello nazionale.
Per il Tennis Club Venezia, come sottolinea il Presidente Paolo Minchillo, tale manifestazione rappresenta una importante overture di una stagione ricca di avvenimenti che si succederanno a cominciare dal camp estivo NON SOLO TENNIS, al ritorno della Coppa Valerio De Galea per concludersi con la terza edizione dell’Open femminile.
Il Direttore del torneo Eugenio Bologna scruta il cielo confidando che la pioggia non rovini la festa e lo spettacolo sarà assicurato.

Annunci